LE ORIGINI

Un’antica bottega nel cuore d’Europa

Fondata nel 1929 da Egisto Romoli la “Casa dei Tessuti” nasce come negozio di tessuti, nel pieno centro storico di Firenze e sin dalle sue origini aveva l’obiettivo di offrire la più grande varietà di tessuti e il miglior assortimento della città. In un’epoca in cui non esistevano né confezioni né pronto moda, il negozio ben presto divenne il punto di riferimento per l’acquisto di tessuti per realizzare capi di abbigliamento di qualità. Col tempo la Casa dei Tessuti si indirizzò sempre più a selezionare prodotti di lusso, offrendo alla propria clientela il meglio dell’alta moda Made in Italy. Firenze in quanto città famosa per arte e cultura è sempre stata meta delle più importanti celebrità e famiglie reali del mondo, che divennero clienti fisse dell’azienda.


House

Il lusso dei tessuti dal 1929

Portata avanti dai figli di Egisto Romoli, il negozio divenne un vero e proprio punto di riferimento della città di Firenze, un’istituzione del lusso per la clientela sempre più internazionale, e la propria cultura del tessuto e la vicinanza ai migliori marchi della moda ha aperto le porte del negozio anche agli studenti, ospitando numerose università di tutto il mondo per impartire lezioni sulla moda: una bottega che diventa scuola con tessuti esclusivi e professionalità, legata alla tradizione in un contesto prestigioso.


CLIENTELA

Dalle famiglie reali di tutto il mondo ad artisti di ogni genere

Il negozio è innanzitutto un luogo di incontro e cultura, dove il cliente non viene solo servito ma accolto e guidato attraverso i mille scaffali in cui viene portato a scoprire come poter realizzare i propri sogni. Abbiamo accompagnato tra i nostri tessuti preziosi artisti illustri, capitani di industrie, capi di stato e reali ma anche gente comune, giovani spose, stilisti emergenti.
Il nostro scopo è raccontare la moda, giocare con le stoffe cercando colori e consistenze nuove, garantire eleganza e unicità attraverso un lavoro fatto di prodotti preziosi, costruito su misura e con lo scopo di rendere felici i nostri clienti che desideriamo poi veder tornare, per raccontarci un nuovo pezzo di storia e lasciarci un ricordo di sé che conversiamo nei nostri libri, pieni della nostra storia.


VETRINE

L’espressione del lusso

Ogni mese le tre vetrine comunicano il nostro messaggio, come un’idea offerta a chi passa, lo spunto a ogni cliente per continuare all’interno la scoperta di tutti i prodotti e la creazione del capo personalizzato.


PRODOTTI

L’arte del su misura

Seta, lana, cachemire, velluti, ricami e cotoni preziosi invitano ciascuno a scegliere cosa voler realizzare: un cappotto che cade perfettamente, un elegante tubino da sera con ricami preziosi, un abito con un taglio perfetto, calato su ciascun corpo per valorizzarlo e che sarà impreziosito con gli accessori più esclusivi che lo renderanno unico, dai bottoni alle asole.
Chi entra porta con sé l’idea e può uscire con un capo che sarà perfettamente realizzato per valorizzare ogni curva e che sarà unico, irripetibile, elegantissimo.

PRENDI UN APPUNTAMENTO IN BOUTIQUE O CONTATTACI